lunedì 7 febbraio 2011

Manco i morti lasciano in pace

Oggi Lui ha rischiato la vita e nemmeno se n'è reso conto.
Aveva particolarmente voglia di mugolare e fischiettare, e io avevo particolarmente voglia di sentire i Mogwai (dei quali magari parlo a parte). Le due cose non sono per niente conciliabili. Ma lavoravo con impegno e profitto e non avevo intenzione di farmi irretire.
Ma quando ha cominciato a cantare "Siamo i campioni del mondo" sulle note di "Popopopopopopo" l'ho presa sul personale. Mi sono morso un dito. Ho messo il secondo auricolare nell'orecchio e ho alzato al massimo il volume. Ho buttato lo sguardo nell'intricato foglio Excel visualizzato sullo schermo. Ho pensato a quanto fosse merdoso questo mondo.
Poi mi è passata, sono riuscito a rimanere incensurato anche oggi.

6 commenti:

  1. ma la riflessione su quanto sia merdoso il mondo era strettamente legata ad excel o no?

    RispondiElimina
  2. Excel (e il pacchetto Office in generale, MS Word in testa) contribuiscono a renderlo merdoso. Ma la causa primaria è l'ignoranza nei confronti degli White Stripes, quella è LO peggio.

    RispondiElimina
  3. azz dei white stripe non sono una grande fan, è un difetto che non riesco a togliermi, purtroppo.
    ma l'ignoranza giammai!

    cosa mi dici dei giardini di mirò?

    RispondiElimina
  4. Che pensavo giusto qualche giorno fa che dovrei riprenderli in mano, perché mi sono saltate fuori delle analogie con i Mogwai. Ricordo che li avevo etichettati come "ai margini della pallosità", come del resto sono i Mogwai. Forse ora sono più maturo per considerarli...

    RispondiElimina
  5. mi è accaduta la stessa cosa qualche settimana fa e tutto si è concluso con un colpo di fulmine clamoroso per Dividing Opinions l'album del 2007.
    La pensavo anch'io come te e a questo punto i casi sono due:
    o prima non ne comprendevo il valore oppure sono diventata così pallosa io che, in confronto, loro sono beppe grillo

    RispondiElimina
  6. eh ma io sono sempre stato palloso, non saprei come giustificarmi allora. (scopro ora che sull'iPod ce li ho, non ricordavo di averli caricati, è la prova del nove questa).

    RispondiElimina