domenica 10 febbraio 2013

So I felt like an actor

Non riesco a spiegare agli altri, tantomeno a me stesso, la contraddizione tabagistica che mi vede incapace di fumare in un luogo chiuso, che sia casa mia o un locale, e altrettanto incapace di non fumare quando sono al volante.
Ripensavo a ieri. Sono uscito di casa due volte, nel tardo pomeriggio per andare all'Esselunga e la sera per andare Lio. Un totale di 11.6 km, ripercorrendo il tragitto su Google Maps. Un totale di quattro sigarette, secondo il mio pacchetto. Una media di una sigaretta ogni 2.9 km. La colpa è anche di questa canzone con cui sono andato in fissa ieri, ma non nascondiamoci dietro a un dito. Io ho un problema.
La mia lucida analisi non si è conclusa qui, purtroppo. Perché quegli 11.6 km sono frutto di percorsi allungati di proposito per concedermi il tempo di una sigaretta, mentre seguendo per ogni tratta il tragitto più breve avrei percorso un totale di 6 km. Ho raddoppiato la strada per potermi godere in pace quattro sigarette in modalità David Bowie. Questa deviazione stradale/mentale mi costa più di benzina che di tabacchi, peraltro.
Soffro di claustrotabagismo. Non iniziate a fumare in auto, crea dipendenza (molto più del fumare generico, per quanto mi riguarda).

5 commenti:

  1. Un mio amico ha lo stesso problema: abita nella stessa via della sua ragazza, va da lei in macchina, mentre guida fuma e dopo i 15 secondi di tragitto scende e aspetta 5 minuti prima di entrare perchè deve finire la sigaretta. Non ce la fa a non accenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque continua a venirmi voglia di fumare quando leggo questi tuoi post. Diamine.

      Elimina
    2. Io se la comincio in auto la finisco in auto, basta andare piano o beccare di proposito i semafori rossi (si, l'ho fatto).
      Dovrebbe venirti voglia di guidare, invece... Riflettici.

      Elimina
  2. Signore e Signori
    le nevrosi del Ferrari

    io non fumo da quasi 2 mesi, baby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mercoledì non ho fumato neanche una sigaretta. È molto più di quanto mi possa proporre (sto sostituendo una della due sigarette giornaliere con la mezzora di corsa, figurati).

      Elimina