A me sta cosa che gli americani chiamano l'Adidas "adìdas" fa morire dal ridere, meglio pure della Nike che secondo loro è "naiki" (magari hanno pure ragione, dato che in fondo è roba loro, ciò non toglie che sia ridicolo).
E comunque non voglio più vedere un supermercato o centro commerciale da qui alla fine dell'anno.
Io vorrei dedicare un minuto del mio tempo agli accenti creativi del napoletano medio.
RispondiEliminaSarà che sia 'de àmicis' in Io Speriamo che me la cavo, che 'Kalašnikòv' in Gomorra hanno irrimediabilmente cambiato certi aspetti della mia esistenza.
La gag dell'imitazione del collega napoletano è uno dei grandi classici alla macchinetta del caffè, riscuote sempre grande successo. (imitarlo quando parla in inglese è un rigore a porta vuota)
Eliminamo che c'hai da dire contro i supermercati
RispondiEliminastai diventando una vera massaia
cara la mia zitellona
In realtà contro i supermercati nulla, specie da quando la Prestospesa dell'Esselunga e la capacità di fare una spesa sufficiente per i dieci giorni successivi rende meno palloso questo momento.
EliminaI centri commerciali invece mi distruggono fisicamente, mi indispongono proprio.
ok, adesso te lo dico...io dico SEMPRE Naiki. E anche iPod e iPhone con l'accento sulla i e non sulla o.
RispondiEliminaSu iPod e iPhone sono d'accordo, anche se la maggior parte delle volte uso la pronuncia italica. Anche Naiki non è così ridicolo, è Adìdas che mi fa schiattare.
Eliminama i tedeschi come dicono, anche loro Adìdas? Mi sa di sì, e mi sa che è giusto così.
RispondiEliminaPurtroppo è vero. Ciò non toglie che sia ridicolo. A questo punto meglio ancora "sapipa".
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