Stamattina ho provato nel medesimo istante i sentimenti contrapposti di grande ammirazione per Google e di grande disistima per me stesso.
Qualche tempo fa ho scoperto che, utilizzando la webmail di Gmail, se nella composizione digiti la parola "allegato" e non aggiungi alcun allegato, premendo Invio compare un messaggio di warning, del tipo "Coglione, ti sei dimenticato un'altra volta il file, per fortuna che ci sono io a salvarti il culo". Ho ripensato a quante volte è successo a me, altrove, e sono rimasto piacevolmente stupito da quest'accortezza.
Outlook non è così intelligente. E io la maggior parte delle e-mail le spedisco con quel cesso di programma, per lavoro, non avendo alternativa. Ma veniamo a stamattina. Squilla il telefono. È il Direttore.
"Ho aperto la mail che ha mandato ieri pomeriggio. Sono contento di sapere che ha aggiornato il prospetto. Se anche me lo manda riesco a dargli un'occhiata.". E ho pensato a quanto sarebbe migliore il mondo se potessi usare la mia casella Gmail anche nella vita professionale.
Outlook lo odio. Dal profondo di me stessa XD.
RispondiEliminaMicrosoft Guardafuori. Disponibile anche nell'ignobile versione Guardafuori Espresso.
Elimina