venerdì 23 dicembre 2011

Motion Picture Soundtrack

Ho ripreso esattamente dal punto in cui mi ero interrotto. Esattamente un cazzo, sono ripartito dall'inizio della seconda serie, mollata a metà qualche anno fa per ragioni imprecisate. Californication ha sempre il suo fascino, Duchovny è eccezionale e la voce originale (la lingua originale è una delle piccole variazioni sul tema che mi sono concesso, l'altra è il 42 pollici che nel frattempo è arrivato nel mio salotto) rende il personaggio alla perfezione.
L'altra notte mi sono imbattuto in questo passaggio; episodio 2x10, titolo evocativo "In Utero", uno di quegli episodi strani, belli ma parzialmente fuori contesto, che ogni tanto infilano nelle serie per spezzare il ritmo, infarciti di flash-back del passato. Colonna sonora pregevole, ad un certo punto salta fuori Nick Cave, ma alla fine c'è sempre un senso di incompletezza della puntata. Almeno fino a quando non parte questa scena. Questo gruppo, questa canzone, la voce di Hank Moody che per un momento è meno sessuomane del solito. E poi c'è di mezzo pure quello lì che è morto, che si è ammazzato quasi vent'anni fa.


2 commenti:

  1. e di Boris? che ne pensi?

    gattaliquirizia

    RispondiElimina
  2. Tutto il bene possibile... Praticamente ogni anno a Natale ho una serie a cui rimango sotto, con Boris è successo nel 2009...

    RispondiElimina