martedì 5 giugno 2012

Temporeggio bevendo spuma

Una breve commemorazione per la bevanda gassata più rutto-attiva del mondo occidentale: la 7UP, conosciuta come Seven Up ma anche come Tup oppure Zup. La capacità propulsiva di questa diretta concorrente della Sprite ha un nonsoché di mistico. Ricordo un festino a base di Risiko e 7UP, anni fa, in cui l'ordine dei carriarmatini era messo seriamente a repentaglio dagli effetti collaterali della bevanda dal colore trasparente e la bottiglia verdina.

Tutto questo per dire cosa? Che oggi in mensa il mio collega-vicino di posto a tavola aveva una lattina di questa moderna ambrosia, e notavo come il nuovo logo sia assolutamente identico all'ultima evoluzione (anche se un po' datata) del simbolo di La7.

 

10 commenti:

  1. ... canale televisivo conosciuto anche come LaT o LaZ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima questa. Anche perché nel primo caso si pronunzierebbe "La Tette".

      Elimina
  2. ma esiste ancora?? Ma poi, soprattutto, era della stessa azienda che produce la Pepsi vero? Anche loro hanno cambiato logo poco tempo fa, pessimo. Che tempi, io avevo le bittigliette piccole, più piccole di quelle da mezzo litro. Mammamia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa parte della galassia Pepsi, assieme alla cola omonima e all'aranciata Slam, sconosciuta ai più ma presente anch'essa nella vetrinetta della nostra mensa.

      Elimina
  3. Cavoli, pensavo di essere l'unica a chiamarla Zup!
    Infatti ora mi faccio chiamare Zup, così, per distinguermi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre meglio che farsi chiamare con un rutto.
      Il logo è ingannevole, non ci possiamo fare nulla...

      Elimina
  4. Stavo per scrivere un post inerente alla spuma ma tu hai rovinato i miei piani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spuma è sempre meritevole, non desistere.
      A me le bevande analcoliche di nicchia hanno sempre affascinato, perlomeno prima di venire risucchiato dal tunnel dell'alcolismo spinto.

      Elimina
    2. A me in realà hanno sempre disgustato, ed ero fermamente convinta che soltanto i vecchi potessero reputarle gradevoli.
      Io faccio parte, con malcelato orgoglio, della generazione Estathé (rigorosamente al limone).
      Tutto il resto non ha senso di esistere, secondo il mio umile punto di vista..

      Elimina
    3. Sono cresciuto a Gassosa Sancarlo e Acqua Brillante Recoaro (da cui temo discenda l'attuale assuefazione al gin tonic). Tutto ciò dovuto alle stesse ragioni che mi vedevano fervente democristiano all'età di quattro anni e mezzo.
      E comunque essendo vecchio dentro, non hai detto nulla di sbagliato dal mio punto di vista. Il problema principale dell'Estathé è che ti porta a berne dei litri, cosa che non può succedere ad esempio con la Sprite, a meno di non volersi trasformare in uno Zeppelin.

      Elimina