lunedì 12 dicembre 2011

Gozzoviglio Metalmeccanico

Ho fatto fruttare mezza giornata di sciopero senza aver combinato praticamente nulla.
Un breve excursus storico sullo sciopero odierno: CGIL, CISL e UIL hanno proclamato tre ore di astensione dal lavoro, la FIOM-CGIL (quella che tira i boeri al rum in bocca a Marchionne prima del posto di blocco, cfr.Crozza) ha rilanciato a otto, io ero intenzionato a non farne nemmeno mezza perché la mia visione del momento politico attuale è altra, e meriterebbe un approfondimento altrove; il caso ha voluto che stamattina entrassi in ufficio prestissimo, e tre ore di sciopero a fine turno mi avrebbero permesso di uscire prima di pranzo, al che mi sono convinto che si doveva dare un segnale, comunque. E così a 12 e 36 me ne sono andato a casa.
Pranzo, solite faccende domestiche di routine, svaccamento sul divano col pc. Giornata di ozio (dopo weekend+ponte di ozio), no?
No.
Ho trovato le coordinate del complesso residenziale nuovo, che ho adocchiato vicino al lavoro, dove a quanto pare affittano anche. Resta solo da chiamare, senza farselo soffiare come accaduto in tutti gli episodi precedenti.
Erano giorni che cercavo un modo di vedere la seconda serie di Californication in lingua originale. Si trovavano solo episodi dvdrip, e sottotitoli per la versione tv, ovvero asincronia intollerabile. C'era poi il 720p, la presunta alta qualità (effettivamente da mezzo metro si vede meglio, ma la mia miopia me ne preclude una valutazione sensata dalla distanza-divano), che è grosso quattro volte l'originale evabbè, ma che sul portatile si vede a scatti e macchie sarà la scheda video, e che i lettori divx non beccano l'han detto i cervelloni dei forum. Mettiamolo su chiavetta e vediamo se l'usb della televisione lo riconosce. Riconosciuto. Ho visto l'episodio 2x03 in lingua originale e in (potenziale) HD, o forse HD Ready.
Ma l'annoso problema che mi appesantiva le gonadi era un altro. L'account homebanking della mia banca, quella che è differente. Ho fatto richiesta nel primo trimestre di quest'anno, non ricordo bene che mese fosse. Ho fatto la spola da casa alla sede centrale per tutto il secondo trimestre, c'era il problema di sganciare il mio conto da un account comune e metterlo sotto il mio nuovo account, e non ci riuscivano, e mi avrebbero richiamato, e non mi richiamavano, e tornavo alla carica, e non cambiava un cazzo. Poi l'estate, le ferie, il ritorno, chi ha voglia di ricominciare la trafila. Prendo il coraggio a due mani e ci riprovo. Solo perché devo andare a prendere qualche sterlina. Miracolosamente, il pacchetto era pronto. Ho aspettato qualche settimana prima di gustarmi il sapore del successo e finalizzare la registrazione. Oggi era il momento giusto. Peccato che io 'sto ID utente non sapevo dove andare a beccarlo, non era la password accesso, non era la password dispositiva, non era il numero che compariva sulla chiavetta magica e nemmeno uno di quegli strani numeri presenti sugli allegati del contratto. E nemmeno il telefono della banca. Ho chiamato. La ragazza mi ha riconosciuto senza che mi dovessi presentare. Ha promesso che avrebbe fatto una verifica e mi avrebbe richiamato. Il numero già ce l'aveva, stava in rubrica alla lettera R. Rompiqualcosa. È stata di parola, e finalmente ho avuto quel che mi meritavo. Se dovessi perdere la password, o la chiavetta, ritiro i soldi dal conto e compro un po' di debito pubblico greco, e si fotta il conto telematico.

Nota a margine, a completamento del post precedente: la seconda metà dell'album degli of Montreal è meglio della prima, ma non ne sono rimasto impressionato. Voglio un altro titolo.

4 commenti:

  1. sarà fin troppo banale (forse)quello che sto per scrivere, ma magari inconsciamente volevi farti soffiare i precedenti complessi che avevi adocchiato. e comunque ora che hai sbloccato la faccenda banca mi pare chiaro il segno che gli eventi ti stanno dando. chiama! :D

    gattaliquirizia
    http://gattofebbraio.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. È che poi ho visto quanto ho sul conto. Ma la tredicesima riporterà l'ottimismo.
    A me l'appartamento nuovo al piano terra con giardino e quella dannata classe energetica A piaceva molto, in realtà.
    (sto diventando un fighetto, le case di dieci anni nemmeno le guardo)

    RispondiElimina
  3. Bu!

    Però cambia sfondo, chè non ce la faccio a leggere.
    Bacio.
    RedWingss

    RispondiElimina
  4. Grazie del suggerimento, raccolgo ogni tipo di consigli, ché la prima sera che non mi addormento sul divano lo sistemo davvero il template. Grazie di essere passata.

    RispondiElimina