giovedì 20 dicembre 2012

Stop Whispering, santiddio

So per certo che molti dei miei pochi lettori, passati o attuali, trovano parecchio divertenti i miei post di sfogo/sclerosi, quelli con cui sparo irrazionalmente e alzo zero su qualcuno che mi fa ribollire il sangue nelle vene, spesso più per idiozia che per cattiveria. Sia chiaro che il mood col quale scrivo non è affatto divertito, ma l'effetto pare essere tremendamente comico.
Uno dei bersagli favoriti era il collega di fianco, quello del fischiettìo e del condizionatore per intenderci. Con l'incombente smembramento dell'ufficio, e conseguente diaspora del personale, quest'uomo salirà di due piani, quanto basta per tenermi al riparo dal suo fastidioso rumoreggiare.
Qualcuno di voi si dispererà, io francamente non troppo, perché la transizione dell'ultimo periodo ha portato a uno scarico di lavoro (per gli altri) che generava a sua volta una sinfonicità esasperata. Ore e ore di zufolate, noia di uno che diventava fastidio per tutti gli altri (avere una persona che si aggira dietro di te come un avvoltoio per QUARANTACINQUE MINUTI aspettando che arrivi l'orario per uscire, chiaramente non in silenzio), versi e mugolìi incredibili. Oggi -come si può evincere dal simpatico widget Twitter che ho aggiunto qui a fianco- ad un certo punto è partito il contagio, come spesso accade, con uno che fischietta la pubblicità della Vodafone, e un altro si aggiunge, e poi un altro ancora, e il Quartetto Cetra si completa con quello che fa l'imitazione di Bruno. Ecco, io ho attaccato Yield dei Pearl Jam a volume disumano, per evitare la crisi di nervi da antivigilia di Natale. E ha funzionato.
Così dal 2 di gennaio ho un nuovo centro di costo, un nuovo capo, una nuova funzione (che in parte già ricopro ora) e un nuovo ufficio. Alt, perché il layout non è ancora definito e c'è il rischio che io rimanga nella stessa posizione, l'unica cosa che è rimasta invariata nel corso degli anni. Ma almeno il livello di rumore sarà inferiore. O almeno spero.

Nessun commento:

Posta un commento