lunedì 7 gennaio 2013

Advance di balera

Primo appuntamento dell'anno con gli streaming che ci (mi, quantomeno) piacciono tanto.
Partenza col botto, come da post precedenti: in anteprima completa il nuovo disco degli Yo La Tengo, "Fade", in uscita tra una settimana giusta. Per l'occasione, Pitchfork lancia Advance, una nuova piattaforma di streaming. Spero capitino un sacco di altre occasioni per usarla. Tornando al disco, il primo ascolto non mi ha entusiasmato, discreto ma non decolla mai, pecca un po' di ritmo, ma sono assuefatto al baccano di questi tempi, non riesco ad essere lucido nel giudizio.
Sempre su Pitchfork, il video di "Judge Jury and Executioner", nuovo singolo degli Atoms for Peace, creazione di Thom Yorke a cui non ho prestato attenzione finora, ma che con il trademark che si ritrova non si può continuare a far finta di niente a oltranza. Un intro che ricorda "Idioteque", per il resto suona un po' come i Radiohead nelle loro sfaccettature che meno mi hanno entusiasmato negli ultimi 3-4 album, che uno però dice "sempre meglio dei Modà", echeccazzo.

Io fossi in voi andrei a votare poi su BBC Radio 6 il miglior singolo della storia di questa radio, cioè degli ultimi dieci anni, tra i 100 proposti. Ero indeciso tra dieci, poi ho fatto la mia scelta, che chiaramente non posso svelare. Faites vos jeux.

8 commenti:

  1. io che sono un notorio imbroglione della sondaggistica online ho votato due differenti singoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un attimo ci ho pensato, ero anche io indeciso tra due alla fine, poi ho optato per il brano che non mi fa piangere.

      Elimina
  2. I love Yo La Tengo, I love soooo much

    (la C. non risponde, latitanza pura)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce li andiamo a vedere a Milano? Non sapevo di questa tua passione...
      Mi ha risposto ieri sera su SongPop (giuro), ha scritto che oggi avrebbe risposto alle mail. Abbiate fede!

      Elimina
    2. Ma davvero non lo sapevi? che strano

      ho visto che il concerto è il 10 marzo, non solo domenica ma anche il mio 36imo compleanno, l'hanno scelta apposta la data secondo te?

      Elimina
    3. Eh, discutiamo sempre di quei 4-5 gruppi e degli altri non si sa nulla. Dobbiamo fare una matrice incrociata per trovare le corrispondenze.
      Vero, mi sono accorto della coincidenza ieri mentre aggiungevo la data del concerto in Google Calendar. E comunque c'è un refuso, penso tu intendessi 26imo.

      Elimina
    4. caro Ferrari, che fa rima con magari.
      e detto tra noi in sti giorni sembrerebbe il 360imo altro che gioventù.

      Elimina
    5. Benvenuta del mondo degli adulti. È colpa del posto fisso, ti fa invecchiare precocemente (io tra un po' faccio una strage di parassiti aziendali che l'INPS mi regala una targa commemorativa, sto diventando una specie di Brunetta educato).

      Elimina