mercoledì 2 gennaio 2013

Expectations

Anziché la classica lista dei buoni propositi -puntualmente disattesi- per il nuovo anno, ho pensato bene di stilare un elenco di quello che mi aspetto di ricevere dal 2013 senza muovere un dito, o quasi.
- Tour europeo, con qualche data italiana possibilmente, dei Jesus and Mary Chain. Probabilità che si verifichi l'evento: discreta, ma c'è forte incertezza.
- Nuovo disco dei My Bloody Valentine. Probabilità: alta, è stato annunciato e la registrazione è stata completata, ma finché non vedo non credo.
- Nuovo disco dei Black Rebel Motorcycle Club. Probabilità: sicuro.
- Uno (o due) live dei Black Rebel Motorcycle Club. Probabilità: dipende da me, le date sono confermate e i biglietti sono in vendita.
- Un live dei Pearl Jam, è forse il più grosso tassello mancante al mio curriculum tra i gruppi ancora in attività. Probabilità: bassa, non bolle nulla in pentola al momento, vedremo.
- Un live dei Blur, possibilmente in Italia, in formazione chiaramente al completo (leggi: compreso Graham Coxon). Probabilità: scarsa a meno di andare in trasferta, hanno definito alcune date sparse per l'Europa e lo Stivale è sempre un po' malcagato.
- Riformazione dei Libertines, se ne vocifera da un pezzo ma non succede mai. Probabilità: molto bassa, ma mai dire mai, se quello non schiatta prima.
- Riformazione degli White Stripes, io ci provo, sognare non costa nulla. Probabilità: sottozero.
- Più concerti, in generale. Probabilità: che Dio ce la mandi buona.

5 commenti:

  1. beh caro il mio ferrari grazie del tuo fantastico sms di inizio anno
    sei un caro amico, che lo sappiano tutti

    per i live dei PJ sembra proprio non ce ne sia più traccia, per me rivederli sarebbe bellissimo, poichè non c'è il due senza il tre, si dice. ma temo che dovrò crogiolarmi nei ricordi pseudo adolescenziali, (un po' come per tutte le altre cose)

    tra le cose enunciate speravo in una trasferta torinese, ma niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mia D., andando con ordine, l'sms è stata una carineria spontanea, nell'intorpidimento del capodanno.
      Hanno alcune date fissate in Sudamerica mi sa, poi c'è il side-project di Fissare in giro in Europa ma per l'estate sono scoperti. Incrociamo le dita e speriamo bene, che per me sarebbe la prima volta e ci tengo alquanto.
      In realtà come già ti anticipavo i BRMC sono papabili per Torino, e comunque questi viaggetti e rendez-vous fanno parte dei propositi da non dichiarare, secondo disclaimer in cima. Sii fiduciosa.

      Elimina
    2. "Fissare" è lo pseudonimo con il quale il mio smarfon chiama Stone Gossard, giusto per chiarire.

      Elimina
    3. io non lo so se di Gossard hai mai sentito l'unico album solista (che risale al 2001) ma fossi in te gli darei una chance
      c'è forse un po' poco rumore per i tuoi gusti ma vale la pena

      Elimina
    4. Ti do retta, poi ti faccio sapere eventuali reclami.
      A sto giro comunque è in giro con i Brad, a Milano e a Firenze.

      Elimina