mercoledì 15 febbraio 2012

Il cor d'ansia mi stringi, torrentello!

Ho forzatamente dovuto abbandonare i miei soliti mezzi di approvvigionamento di episodi di serie tv. La season four di Mad Men risultava praticamente introvabile sui siti di filesharing, dopo l'ammazzamento di Megaupload e il suicidio di Fileserve, Filesonic e compagnia bella. Tra i siti di hosting ancora rimasti in vita, alcuni fanno veramente schifo al cazzo, e sui pochi affidabili non c'era traccia dell'amatissimo e premiatissimo serial di AMC.
Ho acceso, riluttante, il pc fisso, quello che uso per i lavori veramente sporchi. Ho digitato l'ormai dimenticata parolina "torrent" su Google e ho fatto partire BitTorrent. Ho provato un sussulto nel vedere la velocità di download raggiungere picchi superiori ai 500 kB/s.
Per gli amanti delle statistiche, il download dell'intera stagione (tradotto in cifre, 4,44 GB) è iniziato dopo colazione ed è terminato poco dopo pranzo.

2 commenti:

  1. mai ci fu modo migliore di impiegare il giorno di festa...grazie santi patroni della Leonessa...(per me oggi trilogia di Millennium scaricata nella mattinata...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho messo pure un paio di album dei Kyuss e oggi ho finalmente visto un dvd che avevo in prestito da più di due mesi, e posso addirittura restituire al proprietario.
      Rallegriamoci ed esultiamo (piuttosto di andare a prendere freddo e spallate alla fiera di S.Faustino...).

      Elimina