giovedì 23 febbraio 2012

Many shades of madness

È stata una serata piuttosto difficoltosa, quella di ieri.
L'hard disk del portatile inizia a dare qualche noia, e per la seconda volta in una settimana, mentre guardo una serie, a tre minuti dalla fine dell'episodio il disco inizia a gracchiare e la visione non riesce a concludersi. Ieri è capitato con l'ultima puntata di Californication, e chi mi conosce bene sa quanto io tenga alle vicende di Hank Moody. Per calmarmi decido di far partire la deframmentazione del disco e intanto ripartire da un'altra serie, questa volta sfruttando la combinazione pendrive-tv.
Le prime tre stagioni di Mad Men mi sono piaciute molto, l'ho sempre definito bello, ben fatto ma totalmente privo di ritmo. Ecco, la quarta ha colmato questa lacuna. Ne ho iniziato la visione otto giorni fa, e sono arrivato al decimo episodio. Cinquanta minuti ciascuno, e a me la sera sul divano viene un sonno bestiale generalmente.
Sono dunque nel pieno del vortice emozionale tra l'alcolismo di Don Draper e le sporgenze antigravitazionali di Joan Holloway, quando vedo scendere dal piano di sopra una figura in maglietta, boxer e ciabatte. È mio padre, che mi chiede se posso interrompere un attimo la visione per fargli controllare la registrazione di Paolo SantAgostino Brosio. Un coito interrotto praticamente, una pausa di cinque minuti mentre stoppa la registrazione, chiude e finalizza il dvd. Io avrei anche scritto il titolo col pennarello sul disco e stampato a colori la copertina, fossi stato in lui.
Che poi io al passato da tossicodipendente ci posso anche credere, ma come scopatore seriale proprio non ce lo vedo.

4 commenti:

  1. non ci sono mai abbastanza fulmini che colpiscono i televisori durante le registrazioni di certe cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nonono, se un fulmine avesse colpito il televisore sarei scoppiato a piangere, doveva al più bruciare il decoder, oppure scombinare i canali facendo sì che registrasse inavvertitamente Enzo Miccio.

      Elimina
  2. io c'ho una coppia d'amici coetanei totalmente invasati con sta cosa della spiritualità, dei viaggi "religiosi", atteggiandosi ad antropologi da discount. stanno meditando di andarci a medjougorie, e il peggio è che la mia è convinta che "se tante persone dicono che l'hanno vista la Madonna", qualcosa di vero ci dev'essere, no?

    roba da rimpiangere - quasi - i miei amici integralisti vegani

    gattaliquirizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le bistecche di soia e le madonnine con l'acqua santa non saprei fondamentalmente cosa scegliere...

      Elimina