martedì 15 maggio 2012

C'è Grossa Grisi

Il dramma delle Lucky Strike gusto autentico.
Giusto il tempo di insegnare ai tabaccai dove tenevano in esposizione il nuovo pacchetto avana, che subito si avvertono i primi segnali. Mancano le scorte in alcuni esercizi, tocca così ripiegare sul pacchetto da dieci (due al colpo, chiaramente).
Qualcuno il pacchetto piccolo non lo tiene, i pacchetti da venti diventano ormai introvabili, si scambiano due parole con l'uomo al di là del bancone per cercare di vederci chiaro. Impari i giorni in cui arrivano i rifornimenti (martedì e venerdì, guarda caso gli stessi giorni in cui faccio tappa anche io), e niente, la delusione sempre più cocente. Le classiche Luckies prese furtivamente al self ti vanno ormai strette.
Sono rimasti due pacchetti da dieci, al mio tabaccaio di fiducia. Ma il rappresentante ha detto che stanno risolvendo il problema. Qualcuno conosce il santo protettore dei tabagisti?

2 commenti:

  1. secondo me il santo protettore dei tabagisti ha la faccia de "l'uomo che fuma" che c'era in X-Files. O di Zeman, anche. Comunque la soluzione è semplice...smetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'immagine di Zeman protettore dei tabagisti è meravigliosa.
      Fumo troppo poco per poter smettere in maniera degna, è comunque di questi giorni la notizia che le sigarette quotidiane (al netto delle uscite serali, come sempre nei miei conteggi) da tre sono tornate due. Sono comunque progressi.

      Elimina