domenica 13 maggio 2012

New Musical Elopement

Questo blog avrebbe la presunzione di parlare di musica. Non in modo competente né tecnico, che mi mancano le basi, piuttosto in maniera viscerale e ossessiva, quasi bulimica.
Per scrivere di musica, condizione necessaria e per quanto mi riguarda sufficiente è ascoltare musica. Condizione che recentemente è venuta un po' a mancare, non tanto per la quantità quanto per la diversificazione del prodotto e per lo spirito innovatore che solitamente mi anima.
Ho un cd dei Jesus and Mary Chain (non un album a caso, eh, ma Psychocandy) che è in loop sull'autoradio da giorni, complice anche il fatto che ho portato la mia Ypsilon a fare tagliando+lavaggio e ho svuotato i portaoggetti laterali solitamente pieni zeppi di compact discs. Ho messo su, tra ieri e oggi, un paio di LP dei Beatles, più come spurgo che altro. L'iPod viene accesso in maniera discostante, iTunes la stessa cosa, e la mia classifica settimanale di Last.fm è di una tristezza indicibile. Ho pure scaricato sei nuovi dischi, li ho ascoltati quasi tutti degnandoli di un'attenzione tendente allo zero, e quindi nemmeno saprei cosa dire al riguardo.
Necessito di un provvedimento d'urgenza, un TSO con somministrazione obbligatoria di musica degna di tale nome. (per non parlare di live)

10 commenti:

  1. Anch'io ogni tanto sono music-apatica!!! A parte in questi giorni... Un'amica mi ha passato un demo di un gruppo locale che mi piace un sacco!!!! Sono felice!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho spirito esplorativo, cerco qualcosa di epico e nuovo e chiaramente non lo trovo...

      Elimina
  2. C'è qualcun altro nel mondo oltre te che scrive "compact discs"?
    A parte questo, ti sono vicina in questo momento di mestizia musicale. E comunque sì, se te lo stai chiedendo (ma anche no), sono sicura che nel mondo ci sia qualcun altro che scrive "mestizia" oltre me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io lo scrivo, ma mi andava di abbandonarmi a questo "esotismo".
      E mestizia è una bella parola, non sarò di certo io a riprendere gli altri per l'utilizzo di parole poco mainstream!

      Elimina
    2. D'altronde ci sono già io a farlo! ;)
      Magari in futuro eviterò.
      Ora però vado a vedere che significa mainstream...

      Elimina
    3. Non sono mica permaloso, al massimo rispondo con una raffica di improperi incomprensibili ai più.

      Elimina
    4. Porca miseria! Ora mi tocca anche cercare "improperi"!

      Elimina
    5. Non lo sto facendo apposta, nono

      Elimina
  3. Io sto ascoltando "Grace" di Jeff Buckley da circa due mesi, solo perchè non ho voglia di togliere il disco dal lettore. Purtroppo il mio spirito esplorativo è andato in stand-by!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino l'allegria a profusione, quasi come una raccolta di Mariottide...
      La piattezza d'animo è una brutta bestia!

      Elimina