venerdì 16 novembre 2012

I don't wanna be sad, I don't wanna be scared

Ripensavo ad una chiacchierata fatta al bancone ieri sera con un amico e il barista, ed un'affermazione quasi retorica e semplicistica eppure calzante. Non se ne può più della gente che si lamenta sempre e di tutto, quando anche l'essere lì in un minuscolo locale del centro a bere qualcosa con un amico è sintomo di tre elementi di cui dover essere felici:
- se sei qui significa che stai bene, che non hai problemi, che la salute in fondo c'è
- se stai bevendo al bar, significa che due soldi da spendere per un gin tonic ce li hai
- se sei con un amico, significa che hai almeno un amico
Cioè, sono banalità, ma sono abbastanza per essere comunque sereni.

Sarà che sono uscite le date per il 2013 dei Black Rebel Motorcycle Club e vedo tutto sotto un'ottica diversa.

P.S. espressamente per Bibby: ma a questo festival ci hai mai pensato? Tu che sei di Torino, che fai snowboard e ascolti musica di un certo livello, nello scoprirne l'esistenza ho pensato a te. A me è quasi venuta voglia di imparare a stare in piedi sulla neve, fai tu.

4 commenti:

  1. Sempre prenderli con le pinze, i baristi.
    E sempre da prendere con le pinzie i discorsi scaturiti davanti al banco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma era un tranquillo mercoledì di quasi totale sobrietà. E comunque le regole del bar le conosciamo tutti.

      Elimina
  2. con le date dei black rebel salta tutto in aria, penso li vedrò solo a torino (e non anche a milano), ma me li faccio bastare. Volevo anche scriverne, era ora che tornassero.
    Riguardo al festival: no, mai preso in considerazione l'idea di andarci (anche se c'è un bel cartellone), ma secondo me quei concertoni sono un mezzo incubo per chi è tra il pubblico e un vero e proprio inferno per chi è sul palco: ricordo un'intervista ai Guano Apes in cui spiegavano di come fosse difficile per loro suonare con quelle temperature invernali all'aperto. Mi immaginavo le dita del bassista. Qualche anno fa, comunque, ne hanno fatto uno simile a bardonecchia mentre gli snowboarder si sfidavano davanti al palco nell'half-pipe olimpico di torino2006...il colpo d'occhio era ottimo, per imparare le basi dello snow però meglio una giornatina tranquilla a parte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacerebbe evitare i Magazzini Generali, ho un brutto ricordo sonoro di quel posto.
      Effettivamente il fattore clima non è da sottovalutare, si addice più ad un Capodanno in piazza con Carlo Conti ed i suoi ospiti.
      No beh, se volessi imparare preferirei una manifestazione tipo "Bimbi sulla neve"...

      Elimina