martedì 11 settembre 2012

L'allegro chirurgo

Stasera mi sono messo a svolgere un'attività di precisione.
Ho preso in prestito queste dal reparto Manutenzione (con tanto di permesso firmato, ché io faccio le cose regolari).


Dopo averle tolte con immensa fatica dal baule dell'auto, le ho impugnate e con un atto di estrema virilità ho giustiziato la catena che teneva in ostaggio la mia bicicletta.


Sono poi passato al negozio di biciclette e accessori vicino casa per acquistare un nuovo sistema di sicurezza (pressoché identico). Alle due copie di chiavi ho applicato un portachiavi simile a quelli che usano negli alberghi, del peso di circa dodici chili e di dimensioni visibili a distanza di cinquecento metri.

Scommettiamo che entro la fine della settimana salta fuori la chiave smarrita?

6 commenti:

  1. Secondo me è già saltata fuori la chiave smarrita, solo che ancora non lo sai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto spero sia stata inghiottita dallo sciacquone, oppure finita nella griglia del tubo catodico della tv (a led).

      Elimina
  2. secondo me è già saltata fuori, ma non lo vuoi scrivere. Ma è così facile tagliare uno di quei "cosi"? Ma allora son buoni tutti a far ei ladri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, mi piace rendermi ridicolo, la storia della pizza surgelata (che sta ancora in freezer) l'ho raccontata a tutti.
      Quei cavi flessibili non sono il massimo della sicurezza, ed effettivamente tagliarlo è stato uno scherzo, un paio di secondi proprio. La cosa più difficile è passare inosservati con una trancia lunga quasi un metro in mano.

      Elimina
  3. sono assai fiera di te, M
    e mi manchi, ohssemimanchi
    e pure alla sgallettata di sienona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che un po' il mio spirito goliardico lo portate dentro, tipo santino nel portafoglio. E ti sei persa una serie di battute piuttosto importanti su Welby, saresti ancora più fiera di me!

      Elimina