martedì 16 ottobre 2012

Scofaniamoci

Gli obiettivi non bastano mai nella vita. Quei piccoli pretesti per guardare avanti, per aspettare il mese prossimo, una certa data, una sciocchezza a cui senti di tenere.
Ecco, io ancora non so se sono pronto a spendere una carriola piena di soldi, ma il 12 novembre esce questa roba qui.
The Beatles. Vinile. Box set. Tre locuzioni che da sole mi rincoglioniscono. Che stona un po' è stereo/remastered, sono un purista, ma la tentazione è esagerata.
E comunque Natale è vicino, ve ne potreste ricordare.

E per restare in tema, mi fa schiattare questo brano tratto da Arrested Development, una theme song la cui spiegazione dice più o meno "Qui ci sarebbe stata bene Yellow Submarine, ma non abbiamo tutti quei soldi per pagare i diritti".


8 commenti:

  1. Dio cosa mi hai fatto venire in mente!!!
    Il babbo di una mia amica ha un cofanetto con tutti i vinili originali dei Beatles, gli ho chiesto se me lo lascerà in eredità vista la grande amicizia che mi lega con sua figlia. Non so se ci sente da quell'orecchio però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, io ne ho già diversi, tipo sette o otto, però una roba del genere è esagerata.

      Elimina
  2. ma il bello è che saresti capace di spendere 300£ solo per avere la tee promozionale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è poi così figa, ti dirò. Con le magliette sono diventato difficile.

      Elimina
  3. sei ancora messo bene. Una volta comprati tutti i vinili e i box set usciti di recente, potresti passare a quelli "originali", quelli sì che devono dare tanta soddisfazione. E' un tunnel dal quale è difficile uscire, e comunque io tenderei a rimanerci dentro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quelli occorre un certo budget, un paio di anni fa a Firenze ho visto una copia di A Hard Days Night da 300 euro. Ne parliamo quando finirò di pagare il mutuo (che contrarrò non prima dei 35 anni, peraltro).

      Elimina
  4. Voi invece mi avete fatto ricordare che il babbo giapponese di una mia amica giapponese [già.] pare fosse un fan dei Beatles da giovine. Lei mi disse che gli avrebbe chiesto di cedermi i suoi averi abbandonati in soffitta. Sì. Anche i giapponesi hanno soffitta. L'avevo scordato, debbo reclamarli.
    Il Box Set è troppo anche per i miei regali di compleanno suggeriti/obbligati.

    MotherNature

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare giusto reclamare. Anche perché se, in quanto giapponese padre di giapponese, possiede edizioni giapponesi del quartetto inglese devono essere una figata.
      L'averlo accennato ne fa comunque un suggerimento. Io devo ancora sistemare la faccenda dello stereo, dopodiché sarei pronto per fare la follia.

      Elimina