venerdì 14 ottobre 2011

Revolution from my fridge

La lotta proletaria mi sta rovinando la linea. E vi spiego brevemente il perché.
Il blocco degli straordinari per dare peso ad alcune rivendicazioni sindacali più che legittime mi consente di essere a casa ad un orario pomeridiano decente, compresi quei giorni in cui arrivo in ufficio a mattinata inoltrata.
Ho così il tempo di sbrigare qualche faccenda di poco conto, dare un'occhiata approfondita su Internet, cazzeggiare senza obiettivi e poi piazzarmi sul divano, davanti alla seconda serie di Mad Men che se continuo in questo modo finisco a breve.
Ed è in questo momento che scatta il meccanismo perverso: un episodio di 45 minuti viene interrotto da almeno tre attacchi di fame. Divano-frigorifero-divano, alla ricerca di cibo commestibile e possibilmente stuzzicante, patatine, sottaceti, pezzi di formaggio, fette di pane farcite con salse di ogni tipo. L'ora di cena che incombe provoca questi effetti collaterali. E io sdraiato a pancia in su che mi ingozzo.

8 commenti:

  1. Comprati solo gallette di riso come snack e vedrai che invece di mangiare preferirai fumarti 20 sigarette. I polmoni non ti ringrazieranno ma la bilancia sì :)

    RispondiElimina
  2. Eh ma niente sigarette in casa. Sono condannato all'ingrasso.

    RispondiElimina
  3. Non ti facevo da Mad Men...


    R40

    RispondiElimina
  4. Adesso spieghi il perché.

    RispondiElimina
  5. Ehm... perdonami ma non riesco a focalizzare bene il perché, associando uno o più motivi logici e concreto. Bho, è più una cosa a pelle, come quando si dice: "Non mi sembri un tipo da matrimonio..." e non per questo il motivo è che si scopa una dozzina di persone diverse al mese ed è ricercato dalla polizia. A un prete diresti mai che è un tipo da matrimonio?...ahahaha no dai scherzo! Comunque hai capito su...



    R40

    RispondiElimina
  6. Oggi a pranzo avevo un prete seduto al mio fianco. Ed era sicuramente più "da matrimonio" di me. Così deve aver pensato anche mia nonna.
    Beh, Mad Men è lento, ben costruito, introspettivo e non alla portata di tutti. Perché non dovrebbe piacere al sottoscritto?

    RispondiElimina
  7. Giusto, perché non dovrebbe piacerti? Ho scritto una stronzata. La mia lettura era molto meno intelligente e profonda. È che mi sta sul culo quella serie.. e sono molto poco razionale a riguardo, sorry... dimentica quel commento ;)


    R40

    RispondiElimina
  8. Quello è un altro discorso, capisco che alla gente non possa piacere, specie se si cerca un qualcosa che abbia una trama.
    (tutto sto casino e adesso "dimentica quel commento"? mattepare?)

    RispondiElimina