domenica 22 gennaio 2012

Burning that gasoline

Puntuale come lo spruzzone se esci con qualche cm quadro di pancia scoperta in inverno, mi arriva una e-mail. Una catena. Non una di quelle che ti promettono felicità, fortuna, sfiga per vent'anni, sesso soddisfacente e l'otite che se ne va. Quelle mi rompono di meno perché sono una boiata e anche la gente che te le inoltra in cuor suo ne è consapevole.
L'e-mail che mi è arrivata, e che mi fa incazzare da morire, è l'ormai mitologica iniziativa di Beppe Grillo (che poi, chissà se veramente parte da lui) sulla benzina. Esatto, quella che invita almeno da tre anni a non fare il pieno alla Shell e alla Esso, per costringerli ad abbassare i prezzi e poi prendere di mira le altre compagnie a rotazione.
Primo, secondo me ci potrebbe anche essere lo zampino della IP o dell'Agip, ma non lo sapremo mai (almeno finché non viene Beppe Grillo a dircelo).
Secondo, io non ho mai fatto benzina alla Shell o alla Esso perché non ho distributori di questi marchi che mi siano comodi. Quindi non me frega un beato stracazzo.

Questo civismo 2.0 mi mette angoscia. Spero ritorni l'ora dei banchetti sul corso.

4 commenti:

  1. tra l'altro credo di non aver mai visto in Italia
    un distributore a marchio Shell.
    Ma in fondo che ne so dell italia io, sto in Calabria

    Tra l'altro quell'e-mail là più mi arriva più mi mette voglia di fare il pieno da Esso.

    RispondiElimina
  2. All'unico Shell del circondario non vado perché è caro da morire. Però effettivamente dieci euro per disobbedienza incivile a queste boiate li potrei mettere.
    E poi la Shell è quella della raccolta punti con i premi migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. applauso a scena aperta sulla tua riflessione conclusiva.
      Se la soluzione ai mali politici è Grillo, mi tengo stretta il mio bolscevismo e lo uso a mò di pietra per piombarmi in fondo al mare

      gattaliquirizia

      Elimina
    2. Io sono ancora affascinato dal Pentapartito, capiscimi.
      Complimenti, finora nessuno aveva inserito una risposta a un commento, non sapevo nemmeno si potesse (e neanche tu immagino, ti sarà uscito per caso).

      Elimina