lunedì 16 gennaio 2012

Major criticality

Dicono che una delle più grandi rotture di palle di Blogspot sia l'osticità nel creare commenti formattati, compresa l'irrinunciabile opportunità per soggetti autoreferenziali e pretenziosi come il sottoscritto di inserire link. C'è un breve codice da utilizzare, semplice da imparare a memoria (ovvero <a href="indirizzo link">testo link</a> ), chiaramente c'è un però altrimenti non ci avrei scritto un post.
Comprai il mio netbook negli Stati Uniti quando ancora l'Euro era una moneta importante ed il cambio era decisamente favorevole. La tastiera americana non ha mai rappresentato un problema, nel senso che l'ho totalmente bypassata adottando la tastiera italiana e pigiando i bottoni a memoria, senza guardare cosa ci sta scritto sopra. Manca però un tasto, quello compreso tra il left shift e la Z. Esatto, sono nella merda perché manca il maggiore/minore, e tutte le volte me lo devo recuperare da mappa caratteri, dove per inciso non è indicato il codice di battitura veloce che mi sarebbe tanto utile.
Se volete contribuire alla causa della sopravvivenza dei link nei miei commenti, aiutatemi a trovare una soluzione.

7 commenti:

  1. È un casino. Non esiste una combinazione di tasti che te la fa comparire magicamente? Chessò, ad esempio nella tastiera europea non esiste la E maiuscola accentata, per farla devi cliccare alt+0200. Magari negli States hanno lo stesso problema con < e >

    RispondiElimina
  2. A dire il vero ho poi scoperto stamattina gli shortcut (li tengono nascosti, gli stronzi), alt+316 e alt+62.
    Sono un grandissimo fan dell'alt+0200, e per motivi lavorativi pure dell'alt+0216 e alt+0177. Conosco a memoria anche alt+0246, non so bene il perché.

    RispondiElimina
  3. Mmm perché alt+0246? Alt+148, just as good as.

    RispondiElimina
  4. Perché su mappa caratteri c'è scritto così, e poi a me piace usare il codice a quattro cifre, suona meglio. E non fare la figa solo perché a te l'umlaut serve davvero.

    RispondiElimina
  5. ah ecco perché non fai mai i cuori...
    ...no eh?
    <3

    RispondiElimina
  6. Ho qualche problema col tre, in verità <) <] <}

    RispondiElimina
  7. Continuo ad eliminare commenti per sbaglio, quindi prego Anonimo di non prendersela, è stata una svista. E comunque non è che scriva frequentemente in bresciano, quindi non me lo spiego ancora...

    RispondiElimina