lunedì 5 marzo 2012

Tecnico del sonno

Cos'è successo oggi? Poco e un cazzo.
Jack White ha cantato due nuovi brani al Saturday Night Live, uno dei quali già pubblicato in anteprima settimane fa.
C'è in giro qualcosa di nuovo e meno nuovo di Paul Weller, che i più diranno "ma chi se lo incula" e a me invece piace abbastanza.
Si discute dell'amico, compagno, marito o corista (come lo chiama "Avvenire") di Lucio Dalla e delle sue parole ai funerali. Anzi, no, delle sue parole non interessa a nessuno, quello che conta è il gossip e l'etichetta da appiccicare alle persone. Siamo sempre sul pezzo.
Gli Afterhours ci hanno fatto sentire una canzone che sente di nuovo e di vecchio, non so effettivamente che pensare, ci si mette in standby come al solito.
Mi sono pure svegliato con i capelli biondi. E oggi a occhio e croce inizia quel periodo dell'anno in cui ascolto prevalentemente i Jesus and Mary Chain.

4 commenti:

  1. Pubblicavo la stessa canzone degli Afterhours un paio di giorni fa su un certo social network, definendomi in sospensione di giudizio.
    Hanno stranito tutti? Mh.

    Svegliarsi con i capelli biondi è una malattia?

    E comunque opo aver spazzolato tutti i vinili del Grassmarket mi pare il minimo tu possa fare. Ascoltare i suddetti, dico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pezzo nuovo è ammiccante, ha un bell'incedere ma puzza un po' di "fuoco di paglia", dietro l'angolo potrebbe esserci un disco mediamente più fiacco, aprile ci darà una risposta.

      Svegliarsi con i capelli biondi fa pensare, mi si schiariscono quando li lavo e poi li lascio asciugare per bene, prima di entrare in doccia sono più castani. Per la cronaca, anche stamattina la frangia era di quella tonalità, sta cambiando qualcosa in me (o magari è l'effetto dello shampoo nuovo).

      Per il momento mi limito ai cd e agli mp3, ché in auto l'LP è scomodo e pure sul pc il supporto analogico crea qualche difficoltà. Potrei venerare l'altarino stasera, comunque.

      Elimina
  2. Ho preso il cd degli After che è uscito con XL mentre si aspetta 'sto benedetto Padania (nel commento al post da te scritto al riguardo avevo detto che anche a me non piace il titolo, ma si vedrà). Sono in attesa anche del nuovo di Ani Di Franco (sperando che non mi sia uscito sotto al naso mentre ero distratta), mentre i Depeche Mode hanno 20 pezzi pronti e spero che l'album uscirà presto. Per il resto sono in fissa con Marta sui Tubi, Justice, Dead Weather e Cure in questo periodo. E a proposito di "Chain", ci aggiungo gli Alice in Chains.

    Torno a studiare,
    un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho un po' troppa roba a cui tendere, tra dischi e concerti, nel dubbio faccio in modo che non me ne freghi niente.

      Elimina