lunedì 7 febbraio 2011

Manco i morti lasciano in pace

Oggi Lui ha rischiato la vita e nemmeno se n'è reso conto.
Aveva particolarmente voglia di mugolare e fischiettare, e io avevo particolarmente voglia di sentire i Mogwai (dei quali magari parlo a parte). Le due cose non sono per niente conciliabili. Ma lavoravo con impegno e profitto e non avevo intenzione di farmi irretire.
Ma quando ha cominciato a cantare "Siamo i campioni del mondo" sulle note di "Popopopopopopo" l'ho presa sul personale. Mi sono morso un dito. Ho messo il secondo auricolare nell'orecchio e ho alzato al massimo il volume. Ho buttato lo sguardo nell'intricato foglio Excel visualizzato sullo schermo. Ho pensato a quanto fosse merdoso questo mondo.
Poi mi è passata, sono riuscito a rimanere incensurato anche oggi.

6 commenti:

  1. ma la riflessione su quanto sia merdoso il mondo era strettamente legata ad excel o no?

    RispondiElimina
  2. BulletProofTrip14 febbraio 2011 13:54

    Excel (e il pacchetto Office in generale, MS Word in testa) contribuiscono a renderlo merdoso. Ma la causa primaria è l'ignoranza nei confronti degli White Stripes, quella è LO peggio.

    RispondiElimina
  3. azz dei white stripe non sono una grande fan, è un difetto che non riesco a togliermi, purtroppo.
    ma l'ignoranza giammai!

    cosa mi dici dei giardini di mirò?

    RispondiElimina
  4. BulletProofTrip14 febbraio 2011 14:12

    Che pensavo giusto qualche giorno fa che dovrei riprenderli in mano, perché mi sono saltate fuori delle analogie con i Mogwai. Ricordo che li avevo etichettati come "ai margini della pallosità", come del resto sono i Mogwai. Forse ora sono più maturo per considerarli...

    RispondiElimina
  5. mi è accaduta la stessa cosa qualche settimana fa e tutto si è concluso con un colpo di fulmine clamoroso per Dividing Opinions l'album del 2007.
    La pensavo anch'io come te e a questo punto i casi sono due:
    o prima non ne comprendevo il valore oppure sono diventata così pallosa io che, in confronto, loro sono beppe grillo

    RispondiElimina
  6. BulletProofTrip14 febbraio 2011 17:13

    eh ma io sono sempre stato palloso, non saprei come giustificarmi allora. (scopro ora che sull'iPod ce li ho, non ricordavo di averli caricati, è la prova del nove questa).

    RispondiElimina