venerdì 21 ottobre 2011

Dinosaurs for breakfast

I Sonic Youth divorziano. Kim Gordon e Thurston Moore mettono la parola fine sul loro sodalizio matrimoniale dopo 27 anni. Si teme che la faccenda possa influire sul sodalizio musicale di cui entrambi sono membri di spicco. Per favore, non prima che li veda dal vivo, sebbene qualcuno dica che sono una palla e anche se Thurston Moore stesso verrà a breve in Italia per il suo tour in solitaria.

Gli Stone Roses tornano assieme. Quindici anni dopo lo scioglimento, si ricompone il gruppo più rockeggiante del panorama Madchester. È come trovarsi ancora nel '91, senza Red Ronnie in tv. Passeranno in Italia? Qualcuno lo chiederà loro?

Nasce una nuova coppia di fatto
. Il 31 ottobre esce l'album della strana accoppiata Lou Reed-Metallica. L'anticipazione non sembra affatto sgradevole, si guarda avanti con curiosità.

E, detto tra noi, sto ancora aspettando che i Libertines riuniti e i Blur con Graham Coxon si facciano vedere da queste parti.

6 commenti:

  1. quella dei sonic youth è una notizia che mi ha sbattuto a terra...
    Guardali se puoi, ne vale la pena...

    RispondiElimina
  2. Finalmente una voce fuori dal coro!

    RispondiElimina
  3. Mi sono ripromessa di ascoltare per intero The Stone Roses, dopo aver ascoltato qualche traccia iniziale molto tempo fa e aver letto la sequela di elogi su wikipedia nel momento in cui ho saputo della reunion che ha del miracoloso! Sembra il disco del secolo.
    Io ricordo solo tanto, tanto, tanto riverbero. 
    This is the one è caruccia.

    RispondiElimina
  4. È un disco che ha influenzato molto negli anni a seguire (e il riverbero è meraviglioso, ma quello è un feticismo mio). Diciamo che con due soli album in studio hanno lasciato un segno nella scena alternative inglese, e molti gruppi devono dir loro grazie.
    Fai questo sforzo, al massimo puoi passare a reclamare.

    RispondiElimina
  5. Non farmi rosicare (ancora!) per aver perso i Sonic Youth a 2 metri da casa esattamente 3 anni fa.

    RispondiElimina
  6. Spero che tornino, anche a 3 ore da casa mia...

    RispondiElimina