venerdì 14 ottobre 2011

Moriremo democristiani

Passatempo progressista del giorno: infama i Radicali. Ché sono tutti come Capezzone (dunque i membri del PD sono tutti come Calearo e i membri dell'IDV tutti come Scilipoti). Avessero votato Si alla fiducia cosa sarebbe successo? Spedizioni punitive con passamontagna e spranghe e bastoni?
La mossa dell'entrata al voto non l'ho capita del tutto. Ma prima di tutto non ho capito il barbatrucco di cercare di non raggiungere il numero legale. A cosa avrebbe portato? A rivotare il giorno dopo (avrebbero fatto nuovamente saltare il quorum?). A coprire di ridicolo questo governo (ce ne fosse bisogno). A coprire di ridicolo l'Italia (ce ne fosse bisogno).
Invece il giochino non ha funzionato, qualcuno non è stato di parola a quanto pare. Anche se alla fine il numero legale rimane anche sottraendo quei 5 "stronzi" (cit.). Mentre ai due della SVP nessuno ha detto un cazzo, hanno paura degli altoatesini. Cinque stronzi che, al di là della correttezza di venire meno a questo giocoso patto di minoranza per un grande scherzone, hanno fatto quello per cui sono stati eletti: votare, e votare contro la maggioranza. O qualcuno ha messo la X sul simbolo del PD per organizzare burle a Berlusconi?
Per di più, residuati bellici della Prima Repubblica che, con l'esperienza dei dinosauri, anziché lavare i panni sporchi in casa come in passato sapevano fare benissimo, si mettono a discutere sulla pubblica piazza, diventando il caso del giorno. E nessuno fa caso ad una maggioranza che dimostra una volta di più di stare insieme con lo sputo.
Sono sempre stato clemente nei confronti del PD, si sarebbe fatto le ossa col tempo nella mia idea. Ma quella di oggi è una bruttissima pagina, un partito che si copre di ridicolo (ce ne fosse bisogno) dimostrando incapacità di mantenere il controllo della situazione.

4 commenti:

  1. hanno paura degli altoatesini...quelli hanno il Sudtritolo...

    RispondiElimina
  2. Questa non è male. Io ho un po' paura degli altoatesini che frequentano questo blog...

    RispondiElimina
  3. Ripensavo a questo post, che avevo commentato col Sudtritolo, vedendo ora la home page del sito PD.

    E si, moriremo ridicolmente democristiani.

    Conformeachi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A distanza di un anno, complimenti per la memoria.
      Purtroppo siamo destinati a morire democristiani/nostalgicobolscevichi/fasciopopulisti, a seconda dell'area di riferimento. Non c'è via di uscita.

      Elimina