lunedì 2 luglio 2012

Eat by myself (I wanna eat)

Sono diciotto giorni che devo badare a me stesso. Al netto dei pasti pronti offerti, meritati, comprati, acquistati.
Il vasetto di tonno è ancora intatto. Le tre scatolette di Simmenthal stanno nella confezione di cartone, immacolata. Sono proprio fiero di me.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. e se non bastasse, non ho ancora aperto nemmeno un vasetto di sottaceti o sottoli...

      Elimina
  2. maddo' quanta stima. Ho un amico che è nella tua situazione e mangia sempre prosciutto e melone, e poi pasta con tonno, oppure pasta con il sugo pronto al pomodoro, oppure pasta con tonno più sugo pronto al pomodoro. altro che te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono due cose che proprio non mi mancano, di casa dei miei: il TG5 e il prosciutto e melone estivo (che mangio ma non concepisco).
      I sughi pronti sono dolciastri, li evito e preferisco prepararne uno al volo, semplice. E il tonno è apprezzabile con il radicchio (ed eventuale cipolla), anche se preferisco lo sgombro.
      Sia chiaro che non cerco il consenso popolare, ma solo una motivazione in più per proseguire lungo questa strada e non abbandonarmi al lassismo. Per far si che "Casalingo" non diventi "Uomini soli".

      Elimina
  3. dunque invece le puntatone di Misticismo e dintorni di Little Paul Brosio ti mancano, invece?

    "E il tonno è apprezzabile con il radicchio (ed eventuale cipolla), anche se preferisco lo sgombro."
    resto ammirata, punto

    gattaliquirizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo Brosio non ero forzato a sorbirmelo, lo registravano e se lo guardavano nell'intimità. Il TG5 invece mi faceva andare di traverso la cena.

      Beh, è un classicone piuttosto veloce da preparare ma che regala grandi soddisfazioni. Oltretutto ho degli sgombri sottolio (non inscatolati) in frigorifero che necessitano di essere consumati. Sarà la mia cena di domani, I suppose.

      Elimina
  4. una delle prime regole?
    non si portano i panni da lavare a casa!

    e cmq bravo, chi ci sperava più?!....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già iniziato con le lavatrici e tra un po' spacchetto pure la stirella. Quando faccio le cose, le faccio per bene.

      Mai disperare, ho imparato a conoscermi.

      Elimina