lunedì 9 luglio 2012

Frozen brain

Conoscete qualcuno così stupido da acquistare una pizza surgelata al supermercato (non dirò quale supermercato per non darvi un indizio) come riserva alimentare di emergenza e rendersi conto giusto un paio di settimane dopo che quella pizza è inutilizzabile in quanto il forno esiste solo sull'agendina nella wishlist degli accessori domestici? Io direi di si.
E me ne sono accorto solo perché sfogliavo il volantino delle offerte all'Esselunga e c'era quella stessa pizza scontata, ed ero tentato di comprarne un altro paio per rimpolpare la scorta. Prima che mi svegliassi dal coma.

17 commenti:

  1. però alla fine l'hai detto, il supermercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non prima però di aver svelato la soluzione... Il no-spoiler è ormai diventato una religione.

      Elimina
  2. Le pizze precotte, una volta scongelate, si possono scaldare anche in padella.
    A mali estremi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa un po' paura questa cosa. E comunque la pizza surgelata è solo una soluzione di appoggio, conto di non averne mai bisogno (anche perché in dieci minuti me la consegnano a domicilio, con pure la lattina in omaggio).

      Elimina
  3. La metti un pò sotto il sole ed è pronta per essere consumata.

    p.s. mi piace un sacco il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già un problema con i pennuti che vengono a beccarmi le piantine di basilico e peperoncino, se metto fuori la pizza mi tocca dichiarare loro guerra.
      (grazie)

      Elimina
  4. Uhm. Però se avrai tante pizze surgelate, sarai moralmente costretto a comprare il forno che ti serve per poterle mangiare.
    Da un certo punto di vista è geniale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti stasera guardo la data di scadenza della pizza, sarà la mia deadline per l'acquisto del forno...

      Elimina
  5. Scusa, non per sapere i fatti tuoi, ma che modello di cucina hai che sotto i fuochi non c'è il forno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccole cucine minimaliste moderne. Niente forno, lavello con una buca sola, piani di lavoro ridottissimi (ma un frigorifero più freezer davvero grande). Nella lista della spesa ho messo pure un contropiano di lavoro, difatti.

      Elimina
  6. Io ne ho conosco una che lo farebbe. Io.
    E comunque nemmeno io ho il forno sotto ai fuochi! Ce l'ho a parte. Però ce l'ho!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa barca.
      Il forno combinato (da posizionare sul contropiano di cui sopra) è in arrivo. Facciamo però alla fine dell'estate, così non mi scalda le torride serate padane.

      Elimina
  7. ah perchè i surgelati non si leccano come ghiaccioli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occazzo, link all'episodio sbagliato. Questo è quello corretto.

      Elimina
    2. quasi mi vergogno che mi ha fatto ridere
      nuovamente.
      Ci piace ricordarceli così.
      Riposino in pace nel grande palcoscenico triste
      dei comici che non fanno più ridere.
      Vabbè, saranno in buona compagnia.

      Elimina
    3. Erano davvero di alto livello, poi sono diventati il prototipo della comicità formato Zelig.
      A volte l'assenza prolungata dagli schermi è un valore aggiunto, del tipo l'appuntamento annuale di Guzzanti con Aniene che non riesce proprio a stancarmi.

      Elimina