giovedì 19 luglio 2012

Sleepin' in our soul

Perché piace un po' a tutti fare i fighi e ascoltare quello che gli altri non ascoltano, guardando al presente e al passato recente ma anche più indietro nel tempo, scavando però nell'underground più under del periodo 85-95.
Poi però infili nell'autoradio Familiar to Millions degli Oasis e finisci per cantarle tutte dalla prima all'ultima, che nemmeno Battisti con la chitarra in spiaggia.
Quello era un gruppo cazzuto, quando era un gruppo. E lo dice uno che sta manifestamente dalla parte dei Blur.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Un live del genere, e un disco di b-sides come The Masterplan, sono appannaggio di grandi band. Band che generalmente non mettono in circolazione album prescindibili come i loro ultimi, e che non fanno la fine che hanno fatto loro.
      Però gli Oasis fanno eccezione.

      Elimina
  2. Mi sono sentita molto chiamata in causa con la prima frase.. Mi vanto sempre dei miei gusti musicali particolari e dei gruppi "che-nessuno-conosce"!

    Poi però in macchina ascolto tanta di quella musica commerciale da far svenire perfino Ronald McDonald!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ecco, al commerciale non ci posso proprio arrivare, già Virgin Radio spesso mi infastidisce, però per certi gruppi da Virgin -come appunto gli Oasis- si deve fare un'eccezione per onestà intellettuale. Per i Bon Jovi invece no, giusto per fare un esempio.

      Elimina
  3. live spettacolare, comprai il doppio CD (quello con la copertina rossa) il primo giorno che uscì, dopo qualche mese poi uscì la versione in singolo CD e copertina blu, che ovviamente costava di meno. Ha una qualità dell'audio pessima tra l'altro, ma c'è Liam che sale sul palco di Wembley e saluta con "hello Manchester"...SOLO LUI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho quello blu, trovato in offerta da Feltrinelli anni fa, che praticamente è quello rosso ripulito di pochissime canzoni. La presenza di alcuni pezzi "minori" (Acquiesce e Gas Panic sono meravigliose) lo rende davvero pregevole.

      Elimina