lunedì 9 aprile 2012

No Hiking

E così alla fine ho rinunciato alla Pasquetta come tradizione vorrebbe. Alla sveglia che mi richiamava all'ordine alle ore 07:45 (che dal mio punto di vista, testa sul cuscino e display in alto, si leggono più o meno Sh:LO) ho risposto con un muto ma sonoro vaffanculo, e ho affondato nuovamente il naso nel cuscino.
È bastato un rapido calcolo più che approssimativo basato sul gradiente termico, partendo dai 6 gradi che c'erano stanotte in pianura e arrivando ad una presumibile temperatura in quota troppo bassa per permettermi di affrontare a cuor leggero una camminata in montagna. E no, il pensiero di una grigliata non era stimolo sufficiente, anche perché significa extra-carico nello zaino (griglia, braciere, carbonella) e io ho già seri problemi ad andare a spasso con un borsello, rischio seriamente di affaticarmi.
Per la seconda volta ho assistito all'omicidio Kennedy, visto attraverso gli occhi di una serie tv. Anche se il caso di cronaca che in questo periodo più mi incuriosisce è la sparizione di Emanuela Orlandi, con questa Banda della Magliana che negli anni Ottanta segna il brutto e il cattivo tempo. Dovrei forse cimentarmi nella visione di Romanzo Criminale, perlomeno per afferrare le innumerevoli citazioni che mi vengono proposte quotidianamente. Basta che non ci si mettano di mezzo pure loro in quel pomeriggio di Dallas.

16 commenti:

  1. Strano...anche la mia sveglia è suonata alle 7:45 e ho pensato le tue stesse parole! Sarà una funzione subliminale causata da quello stramaledettissimo BIP BIP BIP (quello delle sveglie con i numeri rossi), quello così forte da farti svegliare con un attacco di cuore che rende necessario tenere un defibrillatore sul comodino.
    Guardare una serie tv è sempre un'alternativa piuttosto valida.

    Ciao e, nonostante tutto, Buona Pasquetta.

    p.s. Mi sono unita al tuo blog, spero non ti dispiaccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà la mia è un po' più soft, ha i led verdi e uso la radio (anche se a volte sa essere più fastidiosa del bip-bip).
      È sempre e comunque una buona Pasquetta, mi mancava una giornata semi-vegetativa.
      Non mi dispiace, e ancora di meno se dovessi fare una donazione PayPal, come ho scritto da qualche parte qui in giro. Vale sempre la pena di provarci a monetizzare...

      Elimina
  2. Una donazione a che pro? Potresti fare un rissunto delle puntate precedenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una donazione fine a se stessa, per il mio guadagno personale. Riprendevo un passaggio della pagina "Keep In Touch" che è linkata qui in cima, in cui garantisco la massima disponibilità a eventuali donazioni, più o meno generose. Esiste anche un tag apposito, "se non sai cosa regalarmi".
      Sarebbe bello fare soldi a palate in questo modo, non trovi?

      Elimina
  3. uh uh uh Romanzo Criminale la serie è bellissimo! [è che da quando ho finito Sherlock non mi sono più ripresa e allora mi emoziono quando ripenso alle serie fighe già viste]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto argomentando. Episodi da 55 minuti. Siamo sempre i migliori, noi italiani.
      (io non mi emoziono, io provo malinconia...)

      Elimina
  4. Beh! Ti dirò, è bello appena entri in contatto con qualcuno, sentirti richiedere una somma di denaro di importo variabile. Questa sì che è empatia! Comunque, in merito a questo, "passo".
    E sì, sono d'accordo con te, sarebbe bello... ma credo piuttosto improbabile.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "improbabile" direi che è addirittura un eufemismo. E comunque è evidente che le mie strategie di marketing non valgano un piffero. Facciamo che puoi rimanere anche solo per la compagnia, suvvia. Non riceverai più richieste economiche ;)

      Elimina
  5. Troppo buono! Grazie per la gentile concessione. In ogni caso sappi che i più direbbero così: "ciao, mi dai dei soldi?", solo che non tutti sono sinceri e d'attacco come te.
    Le tue tecniche di marketing "naif" potrebbero essere proposte come seminari alla Bocconi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso tu stia confondendo la Bocconi con la fermata Famagosta della metropolitana... Lì farei forse maggiori proseliti!

      Elimina
  6. Ma per citazioni intendi la Sciarelli che ne parla a Chi l'ha visto oppure io che imito il Freddo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente mi riferivo alle tue innumerevoli nonché temutissime citazioni...

      Elimina
  7. mai rinunciare ad una scarpinata in montagna, mai!
    E lo sanno tutti che Kennedy l'hanno ammazzato Aldo, Giovanni e Giacomo, vedere l'inizio di "tre uomini e una gamba" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io mica ho rinunciato, mi sono semplicemente riaddormentato! È stata una decisione presa dal mio subconscio.
      E comunque JFK l'hanno ammazzato un po' tutti!

      Elimina
  8. Le sveglie non sono fatte per essere ignorate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalmente lo sono, ma quando ci sono i grandi appuntamenti sono uso darle ascolto... Ma non in questo caso, a quanto pare...

      Elimina