giovedì 12 aprile 2012

Meet hot chicks near Abbiategrasso

Ne parlavano da qualche parte come dell'album dell'anno appena terminato, oddio, diciamo dell'anno scorso. Io ho iniziato a sentirlo la scorsa settimana, perché la musica del passato ce la si gustare meglio. Ed è in effetti qualcosa di abbastanza figo, che sfugge al mio giochino prediletto "è simile a". Mi è venuto in mente ad un certo punto il Luca Carboni di "...e intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film", tanto per dare un'idea dell'indefinibilità.
Questo secondo album, "Father, Son, Holy Ghost" lo sto macinando parecchio e merita davvero un ascolto (qui i due singoli in streaming). Mi sono pure documentato sul primo disco e sul classico EP di mezzo, un po' più ripetitivi ma la stoffa già si sente.
Per il consuento angolino dello showgaze invece, un inedito degli "A Place to Bury Strangers". Che, casomai ve lo stiate chiedendo, inizia preciso sputato a "Bangers + Mash" dei Radiohead.

12 commenti:

  1. E' "Rain Man" la risposta alla domanda che non hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi chiederlo a Luca Carboni, col capello unto e la canotta anni 80. Secondo me era comunque figo.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Devo smetterla di cercare del torbido in tutte le canzoni.

      Elimina
  3. tranquillo io in Made of Stone degli Stone Roses a un certo punto ci sento un pezzo di Anima Mia, per la precisione un " c'è ancora il letto come"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dopo Michael Jackson che plagia Al Bano non mi stupisco più di nulla.

      Elimina
  4. cerchiamo di ascoltare musica decente
    per favore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegami a cosa ti riferisci, così ci possiamo fare una carognata argomentando le tesi.

      Elimina
    2. ci caschi sempre eh

      Elimina
    3. Sei sempre la solita buontempona!

      Elimina
  5. A me gli A place to bury the strangers piacciono un sacco anche se in effetti avevi ragione.. il 70% del fascino sta nel nome del gruppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio un altro gruppo che non c'entra una fava ma ha a mio avviso un nome fighissimo, Someone Still Loves You Boris Yeltsin.

      Elimina